Arcidiocesi di Torino

UNITA' PASTORALE 49

L'Unità Pastorale n. 49 facente parte dell'Arcidiocesi di Torino è composta dai seguenti Comuni: Cavour, Garzigliana, Faule, Moretta, Polonghera, Villafranca Piemonte.

L'attuale moderatore dell'Unità Pastorale n. 49 è don Antonio Marchisio.

L'Unità Pastorale n. 49 ha iniziato a percorrere i primi passi insieme dal 2003, anno in cui l'allora Vescovo di Torino, Card. Severino Poletto, scelse di organizzare il territorio in “Unità Pastorali”, raggruppamenti di Parrocchie che condividano insieme il cammino di fede e le iniziative pastorali, mettendo in comune criticità e risorse, energie e potenzialità.

Le iniziative portate avanti dall'UP49 si manifestano in percorsi di catechesi annuali condivisi e in momenti di incontro tra i giovani delle varie parrocchie.

Sul sito dell'Oratorio di Villafranca Piemonte è possibile ripercorrere le tappe che hanno portato all'ideazione del simbolo dell'UP49 e del suo significato.

Di seguito verranno riportate le news dell'UP49.