ARMADIO DELLA COMUNITA'
Aperto ogni 4° sabato del mese per ritirare vestiario
Si possono portare abiti usati il quarto sabato del mese dalle 8:30 alle 9:30
(eccetto i mesi di Agosto e Dicembre)
Per info:
famiglieinsieme@gmail.com
3341800834
(Sandra)
L'Armadio della Comunità, aperto dalla primavera del 2005 su iniziativa dell'Associazione "Famiglie Insieme OdV", è un servizio continuativo offerto da un gruppo di una quindicina di volontari, sia interni che esterni all'associazione, che garantiscono due aperture al mese: una per il ritiro dell'abbigliamento e una per la consegna dello stesso agli utenti, oltre a un'attività di smistamento settimanale dell'abbigliamento ricevuto.
Il servizio è rivolta a soddisfare principalmente le esigenze materiali di famiglie italiane e straniere in condizioni di disagio economico e sociale, mediante la distribuzione di capi di abbigliamento usati ritirati da altri donatori, passeggini, carrozzine, corredini bimbi, biancheria per la casa, anche in collaborazione con altre associazioni di volontariato sociale presenti sul territorio quali le Caritas parrocchiali e il C.A.V. (Centro Aiuto alla Vita).
I locali dell'Armadio della Comunità sono concessi gratuitamente dall'Amministrazione Comunale di Moretta e si trovano in Piazza Vouneil sous Biard nell'edificio che ospita le sedi di diverse associazioni morettesi.
L'area geografica interessata dal servizio comprende nello specifico il Comune di Moretta, con i suoi circa 4000 abitanti, oltre ad alcuni comuni limitrofi a Moretta (Villafranca Piemonte, Cavour, Villanova Solaro, Cardè, Polonghera e Torre San Giorgio), per un bacino di utenza complessivo di circa 10-15.000 abitanti.
L'"Armadio" è diventato negli anni un punto di riferimento sia per famiglie di recente immigrazione che per famiglie locali in temporanea situazione di disagio economico per perdita di posto di lavoro o riduzione orario di lavoro.
Ecco dove si trova l'armadio della Comunità:
CRITERI DI RACCOLTA